TERRITORIO

Per i nostri ospiti più dinamici e curiosi abbiamo preparato numerose escursioni sul Lago di Garda e in alcune delle città più belle del nord Italia. Al tuo arrivo potrai scegliere tra tour organizzati o semplici suggerimenti per tour individuali.
 
Divertimento, storia, arte e cultura popolano queste zone, a volte poco conosciute, ma ricche di spunti interessanti per giornate diverse dal solito, da trascorrere alla scoperta di luoghi unici e affascinanti.

Escursioni Organizzate

Girolago:

una giornata intera dedicata ad uno dei Laghi più grandi e più paesaggistici d’Europa, con soste nelle località più conosciute ed arroccate come Limone sul Garda, Riva del Garda e Malcesine. Un’opportunità per riuscire a conoscere tutta la zona in un’unica, meravigliosa giornata (150 km ca.)

Verona:

seconda città romana in Italia, una storia dai mille volti che si snoda attraverso i Romani, le ondate barbariche, i signori medievali della Famiglia Della Scala, continuando attraverso le gesta dei veneziani, dei francesi con Napoleone Bonaparte e per finire con il dominio austriaco. Capitale dell’opera lirica, dell’amore shakespeariano e del buon vino, Verona è una delle città che tanto di più viene apprezzata se durante la visita si viene accompagnati da una guida esperta (20 km ca.)

Venezia:

città dal fascino intramontabile con i suoi misteriosi “sotoporteghi”, romantici ponti e spaziosi “campi”. Magicamente costruita a forma di pesce, l’acqua è il suo elemento naturale e la base delle sue “vie”, nonché della sua arteria principale: il Canal Grande (120 km ca.)

Grandi Dolomiti:

una giornata all’insegna delle cime e le località più belle e rinomate di questo tanto ammirato tratto montuoso, Patrimonio Naturale dell’Umanità: Cavalese, Moena, Canazei e Ortisei, passando per le meravigliose Valli di Fiemme, Fassa e Gardena, sovrastate dall’imponente Sass Pordoi ed il gruppo del Sella, scenario mozzafiato di tanti film e pubblicità.

Milano:

capitale economica, finanziaria e della moda, Milano è una piacevole scoperta di bellezze artistiche ed un’affascinante combinazione di tradizione ed innovazione. Una passeggiata attraverso la celebre Galleria Manzoni, all’ombra delle imponenti costruzioni del Duomo o del Castello Sforzesco, sono un piacevole diversivo allo shopping sfrenato che solitamente le accompagnano! (140 km ca.)

Mantova e Parco Giardino Sigurtà:

mattinata dedicata all’arte ed alla cultura, con la visita della sorprendente Mantova, città natale del Rigoletto, con il suo Palazzo Ducale dei Signori Gonzaga, i viottoli porticati e Palazzo Tè. Si prosegue con un pomeriggio di ampio respiro al Parco Giardino Sigurtà, uno dei giardini botanici più grandi e ricchi d’Europa, con una fioritura diversificata per ogni stagione (40 km ca.)

Bolzano e Renon:

alla scoperta dell’affascinante città di Bolzano, con la sua architettura tirolese, punteggiata da una rigogliosa vegetazione e coronata da imponenti montagne, tra cui l’Altopiano del Renon, dove madre natura ci ha dato la possibilità di ammirare uno dei suoi giochi speciali, esistenti solo in alcuni posti al mondo: le Piramidi di Terra (145 km ca.)

Giornate Individuali (Perle nascoste – organizzazione a tua discrezione)

Battello Hop on Hop off:

Navigarda, la compagnia di navigazione del Lago di Garda, mette a disposizione un biglietto giornaliero con il quale imbarcarsi e sbarcare sui/dai battelli pubblici dai/nei vari paesini del lago. Un’ottima opportunità per visitare le pittoresche località di Sirmione, Lazise, Garda, Desenzano e Salò.

Valeggio sul Mincio e Borghetto:

sulle rive del romantico fiume Mincio si trovano le località di Valeggio e Borghetto. Caratteristiche e pittoresche, il primo per il famoso Ponte sul Mincio ed il Castello Visconteo, il secondo per essere la località preferita dagli sposi per le pose del giorno del matrimonio! È d’obbligo poi terminare le visite gustando un favoloso piatto tipico: i rinomatissimi Tortellini di Valeggio.

Funivia del Monte Baldo:

guidare lungo la Gardesana Orientale è un piacere che si dovrebbe provare almeno una volta nella vita! Da Malcesine (raggiungibile solamente lungo questa strada), ai piedi del Monte Baldo, parte la funivia panoramica. Tutta a vetri che gira su sé stessa, è stata recentemente rinnovata ed offre la possibilità di ammirare, dai suoi 2000 metri di altezza, forse la veduta più bella dell’intero lago. Da non perdere!

Castellaro Lagusello e le cantine del Custoza e del Lugana:

individualmente in macchina, ma ancor meglio in bicicletta, ti consigliamo la visita del non lontano antico borgo di Castellaro Lagusello. E, perché no, una visita alle cantine dislocate sulle ondulate colline moreniche, che producono due tra i vini più rinomati di questa zona: il Bianco di Custoza ed il Lugana.

Il Vittoriale ed il Giardino Botanico André Heller:

a Gardone Riviera si può andare a ritrovare un pezzo di storia italiana. Gabriele D’Annunzio infatti viveva qui, nella magnifica villa del Vittoriale, oggi diventato Museo. Splendida poi l’opportunità di raggiungere l’entrata del Museo con il trenino turistico direttamente dal porto! Sempre a Gardone troviamo il Giardino Botanico André Heller, molto rinomato soprattutto all’estero.

Extreme Shopping:

nei dintorni di Peschiera del Garda esistono numerosi Centri Commerciali dove le occasioni per lo shopping non si fanno desiderare: la Grande Mela e Auchan a Bussolengo (Verona), il Leone a Desenzano (Brescia), Mantova Outlet (Mantova) per finire con il più grande d’Italia, l’Orio Center (Bergamo).
Inoltre gli enti Pro Loco dei vari paesini organizzano escursioni collettive ogni settimana, a piedi o in bicicletta: alcune di queste sono gratuite, altre richiedono un piccolo contributo: tutte contribuiscono a promuovere le località di interesse più piccole di questo territorio.
OFFERTE SPECIALI
STAY
TUNED
RICHIEDI INFORMAZIONI
Campi obbligatori *
L'hotel è molto carino, la signora della Reception molto cordiale, professionale e gentile. Le camere sono molto carine, pulite, non manca niente!. La colazione a buffet al mattino è buonissima e i cibi proposti sono freschi e di ottima qualità, difficile trovare colazioni cos...
Pr P. - 17-09-2016
Tutto perfetto. Purtroppo abbiamo soggiornato solo una notte, ma il poco tempo ci è bastato per avvertire la gentilezza di tutto il personale ,disponibile e accogliente. Le camere sono spaziose, nuove, ben arredate con belle terrazze. Abbiamo mangiato al ristorante e la cena ...
elisa052 - 16-04-2017
VISITA ANCHE I SITI DELLE ALTRE NOSTRE STRUTTURE
Hotel Bella Peschiera
Via Milano, 42 - 37019 Peschiera Del Garda - Italia
Tel. +39 045 755 2408 - Fax +39 045 6401410 - E-mail: info@hotel-bellapeschiera.it
Privacy Policy - P.Iva 02398590238
Credits TITANKA! Spa © 2017