Territorio
Per i nostri ospiti più dinamici e curiosi, abbiamo pensato numerose escursioni sul Lago di Garda e in alcune delle città più belle del nord Italia. Potrai scegliere tra tour organizzati oppure ascoltare i nostri suggerimenti e partire per il tuo tour individuale.
Divertimento, storia, arte e cultura popolano queste zone, a volte poco conosciute, ma ricche di spunti interessanti per giornate diverse dal solito, da trascorrere alla scoperta di luoghi unici e affascinanti.
Divertimento, storia, arte e cultura popolano queste zone, a volte poco conosciute, ma ricche di spunti interessanti per giornate diverse dal solito, da trascorrere alla scoperta di luoghi unici e affascinanti.
Escursioni organizzate
Verona
Seconda città romana in Italia con una storia dai mille volti, capitale dell’opera lirica, dell’amore shakespeariano e del buon vino, Verona è una delle città più apprezzate d’Italia da visitare in compagnia di una guida esperta (20 km ca.).
Venezia
Città dal fascino intramontabile con i suoi misteriosi “sotoporteghi”, romantici ponti e spaziosi “campi”. Magicamente costruita a forma di pesce, l’acqua è il suo elemento naturale e la base delle sue vie, nonché della sua arteria principale: il Canal Grande (120 km ca.).
Grandi Dolomiti
Una giornata all’insegna delle cime più belle e rinomate di questo tratto montuoso dichiarato Patrimonio Naturale dell’Umanità: Cavalese, Moena, Canazei e Ortisei. Il tour passa per le meravigliose Valli di Fiemme, Fassa e Gardena, sovrastate dall’imponente Sass Pordoi e il gruppo del Sella.
Milano
Capitale economica, finanziaria e della moda, Milano è una piacevole scoperta di bellezze artistiche e un’affascinante combinazione di tradizione e innovazione. Una passeggiata attraverso la celebre Galleria Manzoni, il meraviglioso Castello Sforzesco e l’imponente Duomo è un piacevole diversivo allo shopping sfrenato che solitamente l’accompagna (140 km ca.).
Mantova e Parco Giardino Sigurtà
Una mattinata dedicata all’arte e alla cultura con la visita della sorprendente Mantova, città natale del Rigoletto, con il suo Palazzo Ducale dei Signori Gonzaga, i viottoli porticati e il Palazzo Tè. Si prosegue con un pomeriggio al Parco Giardino Sigurtà, uno dei giardini botanici più grandi e ricchi d’Europa, con una fioritura diversificata per ogni stagione (40 km ca.).
Bolzano e Renon
Alla scoperta dell’affascinante città di Bolzano, con la sua architettura tirolese, punteggiata da una rigogliosa vegetazione e coronata da imponenti montagne, tra cui l’Altopiano del Renon, dove ammirare le Piramidi di Terra (145 km ca.).
Tour Individuali
Autobus hop on-hop Off
Un’ottima opportunità per visitare le pittoresche località di Sirmione, Lazise, Garda e Salò. Acquistando un biglietto giornaliero, puoi liberamente salire e scendere dal bus per visitare i vari paesini del lago.
Valeggio sul Mincio e Borghetto
Sulle rive del romantico fiume Mincio, raggiungibili anche in bicicletta, si trovano le località di Valeggio e Borghetto. Caratteristiche e pittoresche, la prima per il famoso Ponte sul Mincio e il Castello Visconteo, la seconda per essere la località preferita dagli sposi per le pose del giorno del matrimonio! È d’obbligo poi terminare le visite gustando un favoloso piatto tipico: i rinomatissimi Tortellini di Valeggio.
Funivia del Monte Baldo
Guidare lungo la Gardesana Orientale è un piacere che si dovrebbe provare almeno una volta nella vita! La funivia panoramica parte da Malcesine (raggiungibile solamente con questa strada) e arriva ai piedi del Monte Baldo. Tutta a vetri che gira su sé stessa, è stata recentemente rinnovata e permette di ammirare, dai suoi 2000 metri di altezza, forse la veduta più bella dell’intero lago.
Castellaro Lagusello e le Cantine del Custoza e del Laguna
In macchina, ma ancor meglio in bicicletta, ti consigliamo la visita del non lontano antico borgo di Castellaro Lagusello. E, perché no, una visita alle cantine dislocate sulle colline moreniche che producono due tra i vini più rinomati di questa zona: il Bianco di Custoza e il Lugana.
Il Vittoriale e il giardino botanico Andrè Heller
A Gardone Riviera, si può andare a ritrovare un pezzo di storia italiana. Gabriele D’Annunzio viveva qui, nella magnifica villa del Vittoriale, oggi diventata museo. Splendida, poi, l’opportunità di raggiungere l’entrata del museo con il trenino turistico direttamente dal porto. Sempre a Gardone, si trova il famoso Giardino Botanico André Heller.
Extreme Shopping
Nei dintorni di Peschiera del Garda, esistono numerosi centri commerciali dove le occasioni per lo shopping non si fanno desiderare: la Grande Mela e le Porte dell’Adige a Bussolengo, il Leone a Desenzano, il Mantova Outlet a Mantova e, per finire, l’Oriocenter a Bergamo.
Segnaliamo anche…
Gli enti Pro Loco dei vari paesini organizzano escursioni collettive ogni settimana, a piedi o in bicicletta, alcune di queste sono gratuite, altre richiedono un piccolo contributo. Queste gite contribuiscono a promuovere le località di interesse più piccole del territorio.